Cari amici, abbiamo una notizia importante per voi...

Da settembre PraticaMenteMusica rinnova la sua offerta e propone nuovi percorsi

Non cambia la nostra filosofia: PraticaMenteMusica intende offrire una formazione per la persona attraverso musica. La nostra filosofia vede la musica come uno strumento per socializzare, favorire le relazioni e l’integrazione, conoscersi e comunicare, in sintesi crescere. Fare musica con i neonati, i bambini, gli adolescenti e gli adulti, permettere loro di esprimersi attraverso essa, significa formare “persone musicali” capaci di ascoltare, condividere ed emozionarsi. Con la musica la persona vive su di sé la scansione del tempo, il sapersi muovere all’interno di uno spazio condiviso, il rispetto di se stesso, del proprio ruolo e di quello degli altri. In questo senso la musica ci permette di contemplare le mille sfaccettature della persona, per scoprirsi a 360°. 

Le novità le troviamo nei corsi proposti, ad integrare l'educazione musicale e la formazione (già presenti nella nostra proposta) ci saranno i corsi di strumento e didattica speciale!

Ma non è finita qui... Da settembre cambiamo sede, una sede più grande che ci permetterà di realizzare al meglio tutte le nostre idee!

Siete pronti? Noi si!

A breve tutte le informazioni dettagliate sul sito!