In un’atmosfera tranquilla e rilassata i bambini ascoltano una guida che canta per loro brevi canti senza parole, in diversi metri e modi musicali. L’alternanza di musica e silenzio lascia ai bambini la possibilità di interiorizzare la musica che hanno appena ascoltato e di sviluppare una sorta di “pensiero musicale”, ovvero la capacità di sentire nella mente musica che non è più fisicamente presente. I bambini sono liberi di esprimersi con suoni e movimenti vivendo così l’ascolto della musica in modo autentico. Il corso è basato sulla Music Learning Theory , teoria ideata dal Prof. E. E. Gordon che descrive la modalità di apprendimento musicale del bambino a partire dall’età neonatale e si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli con cui si apprende il linguaggio. La MLT ha come obiettivo principale quello di favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi.

 

Periodo: da settembre 2018 a giugno 2019. È possibile partecipare alle attività in qualsiasi momento dell’anno in base alle date di inizio dei cicli previsti. Il calendario dei successivi cicli verrà pubblicato durante il corso dell’anno.

Durata: cicli da 8 incontri con un recupero a conclusione di ogni ciclo come sotto indicato. È possibile frequentare anche più cicli consecutivi.

Tutti i gruppi si attivano con un minimo di iscritti. I corsi del lunedì mattina verranno organizzati in base alle età dei bambini.

 

 

 

CICLO ESTIVO DI 4 LEZIONI | LUNEDì 10-17-24 giugno e 1 luglio

 9.45 | 0-18 mesi 

 10.30 | 0-36 mesi 

  16.30 | 0-18 mesi

 17.15 | 0-18 mesi 

 18.00 |18-36 mesi

I gruppi per fascia d'età potrebbero variare a seconda degli iscritti.

Vorresti portare il tuo bambino a musica, ma ti piacerebbe capire di più sugli obiettivi del corso e le metodologie impiegate?

Ecco a te le FAQ | tutto quello che mamma e papà vorrebbero saper sulla lezione di musica!

Per conoscere le date dei prossimi cicli in partenza contattaci!

3470423016 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.